Edizione 2015
dom 15 feb 2015
Giavì Pedara Volley vince il 10° Memorial Mikael Brugnara

Si è conclusa  con la vittoria di Giavì Volley Pedara  la decima edizione del Memorial Mikael Brugnara. I ragazzi siciliani hanno  avuto la meglio  per due set a zero  sulla formazione  del Volley Castelli.  Al terzo posto  si  è classificata la formazione del Volley Segrate 1978 che ha  sconfitto per  due set a zero i ragazzi del Teate Volley.

Vista la qualificazione della squadra siciliana alla finale, inizialmente programmata per le 16.30, l'organizzazione ha deciso di invertire l'orario delle due finali per permettere alla delegazione di Pedara ed ai suoi calorosi tifosi di raggiungere in tempo l'aeroporto per il rientro a casa. 

Ecco il cammino delle due finaliste: Giavì Pedara Volley e Volley Castelli  hanno vinto i rispettivi gironi di qualificazione che si sono svolti sabato e nella loro marcia verso la finale hanno sconfitto rispettivamente Argentario Tramontin e Vero Volley nei quarti di finale e Segrate Volley 1978 e Teate Chieti in semifinale.
In finale l'entusiasmo dei ragazzi siciliani ha avuto la meglio su Castelli che è apparsa più stanca e che forse non ha giocato la miglior partita del torneo. Merito della squadra di Pedara è stato di non mollare mai e di non aver concesso all'avversario la possibilità di rientrare nei momenti decisivi. 

A seguire si è giocata la finale per il terzo e quarto posto che ha visto prevalere Segrate Volley 1978 su Teate Volley al termine di una gara combattuta punto a punto che ha consegnato il terzo posto ai detentori uscenti del trofeo.

Al termine delle due partite di finale si è svolta la cerimonia conclusiva che ha visto la presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Trento Paolo Castelli che ha portato il benvenuto dell'Amministrazione comunale ai partecipanti. Quindi si è proceduto alla premiazione delle squadre e all'assegnazione dei premi individuali.
Il saluto finale e l'arrivederci del presidente Giampy Bosio hanno chiuso la 10.a edizione del Memorial Mikael Brugnara.

Classifica

 1) Giavì Pedara Volley 
 2) Volley Castelli
 3) Segrate Volley 1978
 4) Teate Volley
 5) Casina dei Bimbi
 6) Volley Game Falconara
 7) Vero Volley
 8) Argentario Tramontin
 9) A Volley Schio
10) Trentino Volley
11) VBT Dessart San Donà
12) La Piave Volley
13) Nyfil Montichiari
14) Pol. Borgo Virgilio
15) Pallavolo C9
16) STS Volley

Premi individuali

Miglior giocatore: DANIELE PIO CIPOLLA (Giavì Pedara Volley)
Miglior palleggiatore: MARCO PEDRINELLI (Volley Segrate 1978)
Miglior attaccante: ANDREA ZANOVELLO (Volley Castelli)

A breve sulla sezione fotografie verranno pubblicate le immagini della manifestazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,77 sec.

Multimedia